Sedute di depilazione con laser eseguite a Trapani
Una delle tecniche chirurgiche più utilizzate in ambito dermatologico è il laser ablativo CO2. Questo strumento permette di rimuovere tutte le neoformazioni benigne della pelle, come le cicatrici acneiche, i nevi dermici, le cheratosi seborroiche, le verruche virali e i fibromi molli.
Fissa un appuntamento
Molteplici i benefici di questa tecnica: essa non provoca danni ai tessuti sani circostanti, non comporta dolore post-operatorio e permette una rapida guarigione. La laser-chirurgia dermatologica consente di trattare anche patologie quali il rinofima.
La pelle non diventerà bianca, colore tipico della cicatrice, ma tornerà alla normale pigmentazione una volta guarita. Lo studio del Dott. Pietro Sansica effettua, a Trapani, trattamenti di laser-chirurgia di impeccabile efficacia.
Azione sul follicolo pilifero
I laser ad Alessandrite e Nd:Yag vengono utilizzati dal dermatologo per il trattamento di epilazione. Questi sofisticati strumenti consentono di debellare in modo definitivo il follicolo pilifero, che viene distrutto dall’energia termica veicolata dal laser.
In questo modo il pelo, a sua volta eliminato, non potrà più ricrescere. La tecnica di depilazione laser agisce grazie all’energia termica della luce. Il trattamento ha un eccellente effetto soprattutto quando il pelo è in fase di crescita, in quanto naturalmente connesso con il bulbo pilifero.
La depilazione al laser, per poter essere definitiva, presuppone una serie di sedute per ogni zona del corpo, che potrà rispondere differentemente al trattamento e impiegare più o meno tempo a raggiungere l’effetto desiderato.
Epilazione su peli scuri e chiari
La depilazione con laser ad Alessandrite ha maggiormente effetto su pelo scuro, mentre la tecnologia Nd:Yag rimuove il pelo chiaro. Il Dott. Pietro Sansica di Trapani utilizza attrezzature che combinano entrambe queste tecniche, unendo le due sorgenti e massimizzando l’efficacia del laser.
Questo trattamento consente di eliminare i peli di qualsiasi colore, anche i più chiari, riducendo l’energia dannosa delle due sorgenti e rimuovendo in una sola seduta dal 20% al 58% della peluria. Dopo 3-5 sedute di depilazione laser si otterrà una drastica diminuzione del pelo pari all’85-90%.