Rimozione Tatuaggi

Interventi di cancellazione dei tatuaggi a Trapani

Presso il centro dermatologico del Dott. Pietro Sansica, a Trapani, chiunque potrà dire finalmente addio a uno o più tatuaggi indesiderati. Grazie alle tecnologie all’avanguardia il dermatologo esegue un intervento sicuro ed efficace. 

La tecnologia Q-Switch permette di ottenere eccellenti risultati e di rimuovere integralmente i tatuaggi mediante il processo di frammentazione dell’inchiostro. Quest’ultimo, scomposto in micro particelle, viene completamente eliminato dal sistema drenante dell’organismo nelle settimane successive al trattamento. 
Prenota appuntamento

Fase preparatoria e numero di sedute

Il trattamento di rimozione viene proposto a tutti i clienti che desiderano eliminare tatuaggi in ogni parte del corpo. Il medico verificherà i criteri di idoneità all’intervento prima di procedere, garantendo massima sicurezza a ogni paziente. 

Prima di sottoporsi all’intervento, nel mese ad esso precedente, il paziente deve astenersi dall’esposizione solare o da lampada abbronzante, difendendo la pelle con una protezione SPF 50+. Per rimuovere completamente i tatuaggi saranno necessarie dalle 4 alle 10 sedute laser. 

Il numero di queste ultime dipende dal colore della pelle, dalla posizione del tatuaggio, dalla quantità di inchiostro, dall’estensione del disegno e dalla presenza di cicatrici. Le sedute devono essere distanziate nel tempo in modo che la pelle possa eliminare autonomamente e gradualmente il pigmento.
Fissa un incontro

Durata del trattamento ed effetti sulla pelle

Le sedute di rimozione dei tatuaggi durano mediamente tra i 10 e i 30 minuti, a seconda delle dimensioni e dei colori del tatuaggio da eliminare. Se il tatuaggio è molto grande, le sedute potrebbero durate anche più tempo. Il trattamento non risulta doloroso, si prova solo un leggero fastidio. 

Nel caso in cui il paziente provi dolore, il dermatologo provvede all’applicazione di un anestetico locale. L’azione del laser provoca una leggera velatura bianca sulla pelle trattata. 

Questo fenomeno, chiamato “frosting”, dura circa 20 minuti ed è seguito da un gonfiore e dall’arrossamento della zona, che generalmente durano tra i 2 e i 3 giorni. Raramente si presentano vescicole o piccole perdite di sangue: in questi casi il Dott. Pietro Sansica prescrive le necessarie cure mediche. 
Chiedi dettagli

Sbiancamento e definitiva cancellazione

Dopo poche settimane dal termine del trattamento di rimozione dei tatuaggi il cliente noterà uno sbiancamento della zona: l’inchiostro si schiarirà e i colori sbiadiranno seduta dopo seduta. 

Anche la pelle attorno all’area interessata potrebbe schiarirsi, per poi tornare naturalmente al suo colore nel giro di qualche mese. Il tatuaggio sparirà completamente dopo alcuni mesi dall’ultima seduta. 

Lo studio dermatologico del Dott. Pietro Sansica opera in collaborazione con Renaissance, azienda fornitrice delle tecnologie laser utilizzate per gli interventi di chirurgia dermatologica e body shaping.
Elimina un tatuaggio
Icona  Modulo
Per maggiori informazioni sull’intervento di rimozione tatuaggi, compilate ora il modulo
Vai al modulo
Share by: